Decorazioni pasquali

La primavera quest'anno, ha deciso di tardare, ma nonostante le fresche temperature, la festività di Pasqua sta per arrivare. (wow... ho fatto la rima).

Per chi come me, rimane a casa e preparerà il pranzo pasquale, vorrei dare dei semplici suggerimenti per le decorazioni della tavola.

dettagli di casa mia

dettagli di casa mia

I soggetti pasquali sono i fiori, i coniglietti, i pulcini e le uova

Ci si può sbizzarrire con fiori freschi, come centro tavola o come segna posto. Perché i fiori ed i loro tenui colori di questa stagione, sono una decorazione che non dovrebbe mancare. Ecco degli esempi

foto pinterest

foto pinterest

foto pinterest

foto pinterest

Anche delle violette o piccole margherite raccolte nei prati, possono essere dei semplici elementi di decorazione, ad esempio come segnaposto in piccoli vasetti. Tutto ciò che ci circonda in questo periodo, può portare aria nuova nella nostra casa 🌸

Se invece vogliamo coccolare i nostri ospiti ed i nostri familiari, possiamo utilizzare come segnaposto dei piccoli ovetti di cioccolato che gusteranno alla fine del pranzo.

Questa nuova stagione, ci offre tantissime ispirazioni, ad esempio i colori pastello, tipici dello stile nordico, ci riportano a ricreare atmosfere primaverili, in quanto sono delicati, ma allo stesso tempo briosi e freschi! La creatività in questo periodo dell'anno, è facilitata, perché il risveglio della natura, ci può essere d'aiuto !

Ora corro ad acquistare i fiori !

Auguro a Voi e alle vostre famiglie, di trascorrere serene vacanze pasquali 🐣

A presto!

Lorena


"Non ti porterò dei fiori, ma ti prenderò per mano e ti porterò dai fiori. Ti donerò la primavera".
Pam Brown