Decorazioni da parete

Ciao,

vi è mai capitato di fissare una parete vuota di casa? Fermarvi a pensare come riempirla e personalizzarla secondo il vostro gusto? A me sì! Quindi ho pensato di elencare un po' di idee e .... mi raccomando se le metterete in atto, aspetto le vostro foto :-)

Iniziamo con i quadri. Spesso accantoniamo stampe e quadri, che negli anni ci avevano stancato, quindi prendetele, cambiate le cornici se nel frattempo avrete cambiato gusti sul vostro stile o sul colore predominante della vostra casa. Altrimenti, se non ne avete, si può correre ai ripari spendendo molto poco con cornici Ikea e potrete riempirle con foto o stampe.

Fonte Web

Fonte Web

Di solito questo tipo di decorazione è ideale per riempire la parte di una scala interna, ma a mio avviso anche sopra un divano, come nella foto o sopra la testata di un letto, riescono a personalizzare l'intera stanza.

Passiamo alla seconda idea, gli stickers murali, se si vuole una soluzione creativa e originale per decorare le pareti, rinnovando e dando nuova vita e vivacità al locale. Ci sono molte tipologie di stickers: citazioni, immagini ed è anche possibile personalizzarli. 

Fonte Web

Fonte Web

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Altra idea per le decorazioni murali è la carta da parati artistica, personalizzabile nei colori e nelle fantasie, in funzione delle esigenze dei clienti. Io l'ho scoperta navigando nel web e l'ho trovata molto originale, perché a mio avviso, potrebbe essere un'ottima soluzione per chi ama l'arte e vuole dare un'impronta originale alla sua casa. Vi invito a visitare il sito www.cartadaparatiartistica.com
Tengo a precisare che le collezioni sono adatte a qualunque stile di arredo!

Foto dal sito di carta da parati artistica

Foto dal sito di carta da parati artistica

Un'idea che a me piace moltissimo, sono le cornici personalizzate, qui potrete sbizzarrirvi con la vostra creatività (ecco perché mi piacciono!). 

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Oppure cornici vuote, anche acquistate nei mercatini, ridipinte di un colore che faccia contrasto con quello della tinteggiatura della parete. Anche in questo caso tanta creatività per come disporle. Possono essere di varie forme. Io ci sto pensando per casa mia!

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Spero di avervi dato delle idee per apportare cambiamento alla vostra casa. Se vi servono ulteriori consigli, posso fornirveli anche online.

A presto,

Lorena

Spesso le idee si accendono l’una con l’altra, come scintille elettriche.
Friedrich Engels